Pastificio Groppi

politica della qualità

Il Pastificio Groppi ha quale finalità e obiettivo aziendale il rafforzamento della competitività nel settore della produzione e distribuzione di pasta fresca e pasta surgelata conseguito attraverso il miglioramento delle performance aziendali anche in virtù dei recenti e futuri investimenti strutturali e d’impianto. A tale scopo è stato implementato un SISTEMA DI GESTIONE PER LA QUALITÀ E LA SICUREZZA ALIMENTARE (SGSA) attraverso il pieno coinvolgimento dei suoi dipendenti e fattori collegati al sistema.

Il SGSA basa i propri elementi e requisiti sul miglioramento continuo inteso come filosofia produttiva e metodologia operativa, attraverso:
La Direzione si impegna a promuovere la comprensione e la diffusione della Politica della Qualità

a tutte le parti interessate rilevanti, interne ed esterne all’organizzazione, rendendola visibile anche all’esterno attraverso la pubblicazione qui, sul nostro sito web.

Il Pastificio Groppi è una realtà fortemente consolidata sul territorio piacentino dove opera da più di vent’anni con un marchio riconosciuto per la qualità dei suoi prodotti racchiudendo in essi tradizione, attenzione al territorio e sicurezza. La Politica della qualità elaborata dalla direzione tiene pertanto conto del contesto in cui opera l’azienda e delle aspettative delle parti rilevanti, descrivendo l’impegno a soddisfare i requisiti legislativi, dei clienti e delle parti interessate.

I principi guida e gli obiettivi strategici che la direzione ha identificato per il proprio sistema di gestione qualità e sicurezza alimentare e che si impegna ad assicurare, fornendo le necessarie risorse umane, tecniche e finanziarie sono:

SODDISFAZIONE ED ORIENTAMENTO AL CLIENTE

Garantire al cliente alimenti sicuri e un servizio di qualità, affidabile, con capacità di risposta a reclami ed esigenze.

RISPETTO DELLA NORMATIVA VIGENTE

Impegno continuo nel seguire le normative sull’igiene degli alimenti e la corretta informazione al consumatore.

COINVOLGIMENTO E VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO

Attenzione agli addetti attraverso attività di coinvolgimento e accrescimento delle competenze e capacità relazionali.

PROMOZIONE DELLA FOOD SAFETY CULTURE

Accrescere la cultura della sicurezza alimentare tra tutto il personale per promuovere azioni di prevenzione e comunicazione.

Politica della Qualità e Obiettivi Aziendali

Coinvolgere il personale in azioni mirate a favorire l’attuazione della vision e mission della direzione.

Valorizzazione del Legame con il Territorio

Unire storia e innovazione per sviluppare e promuovere il territorio attraverso tradizione e tecnologia.

attenzione e cura delle tematiche ambientali

Attraverso azioni di sostenibilità mediante utilizzo di materiali riciclabili ed imballaggi sostenibili per l’ambiente ed azioni contro lo spreco alimentare

miglioramento continuo a 360 gradi

Investimento in risorse per il rinnovo e sviluppo di macchinari, tecnologie e competenze, garantendo crescita e produttività.